Tempo Libero

Non è dal lavoro che nasce la civiltà: essa nasce dal tempo libero e dal gioco.
(Alexandre Koyré)


In generale, i cambiamenti improvvisi nella vita possono portarti ad avere più tempo libero di quanto non ti capitava in precedenza. Occupalo con attività utili in modo da aumentare creatività, energia, entusiasmo e soddisfazione. Prova a sviluppare un nuovo hobby, a imparare una lingua, a fare volontariato per un ente locale o a entrare a far parte di un'organizzazione religiosa.

Oppure più in particolare, puoi sceglere tra le nostre proposte.

CNVS Wakeboarding School Lago del Salto

Un'oasi di pace e relax, immersa nella natura, dove poter imparare, migliorare ed allenarsi.


Scuola di Wakebord presso la diga del Salto ( sci nautico con tavola simile allo Snowboard ) info www.wakespot.com o telefonare 335.563.26.35 ( Claudio )

Questi i recapiti: CNVS - Centro Nautico Varco Sabino Località Diga del Salto, 02020 Varco Sabino RI
42°16'24.3"N 13°01'51.1"E
https://goo.gl/maps/JyaZZ6pQUU62
Tel.335 563 2635
info@wakespot.com

Piscina - Momimò

Aperta nei mesi estivi


Quasi adiacente al Ristorante, nuovissima, ben curata e dotata di tutti i confort, per chi ama una giornata al sole vicino l'acqua oltre che la nostra spiaggia attrezzata sulla riva del Lago, avete a disposizione la scelta della Piscina Momimò.

Momimò - PISCINA, IDROMASSAGGIO, COCKTAIL & WINE BAR
tel.333.986.4965 / 392.667.3512

Facebook: https://www.facebook.com/MOMIMO-180498465340410

Lago e Fiumi: La pesca

Vivere la Natura e l'aria aperta


Per poter pescare nelle acque del Lago del Salto è necessaria la licenza di pesca per acque interne da richiedere presso la Regione di appartenenza. Sul sito web della Regione competente troverete le informazioni necessarie e a chi rivolgersi per ottenere la licenza di pesca a scopo sportivo-ludico. L'età minima per ottenere la licenza è 14 anni.

Nel Lago Salto le specie ittiche a cui dare la caccia sono: Carpe, Trote, Lucci, Persici Reali, Tinche, Cavedani Coreconi e altre specie minori.

Nel fiume Salto, invece, la specie prevalente è quella della Trota Fario.

Luoghi di interesse

Il Monastero di Santa Filippa Mareri


Dopo i lavori per la creazione del Lago del Salto venne riedificato, non lontano dal vecchio, il nuovo Monastero di Santa Filippa Mareri. Situato a Borgo San Pietro, nel Comune di Petrella Salto, immerso nel verde degli Appennini laziali, l'edificio oltre ad essere attiguo alla chiesa parrocchiale, è il cuore dell'Istituto religioso e della spiritualità francescana. E' incline all'accoglienza di singoli e gruppi di pellegrini in cerca di un ambiente sereno e distensivo per rigenerare corpo, anima e mente, un clima accogliente e familiare che porta alla scoperta dei luoghi cari a San Francesco d'Assisi e a Santa Filippa Mareri. Punto di riferimento del monastero è la Cappella di Santa Filippa Mareri che conserva le spoglie della prima santa francescana. Da non perdere l'archivio storico, che custodisce la una memoria storica vecchia di quasi VIII secoli, ed il Museo del monastero che offre uno spaccato di vita monastica e capolavori della religione e dell'arte italiana, come le opere di Giorgio De Chirico.


Tratto da :Il Cammino di Francesco e Tommaso nella Terra dei Conti dei Marsi.

Contatti

Per qualsiasi informazione e di qualunque carattere potete raggiungerci al numero telefonico.

Tel./Fax 0746.55.80.62

Chiuso il Martedì tranne nei mesi di Luglio e Agosto